Modalità di consegna

Il Cliente, per la consegna del Prodotto acquistato, può scegliere la propria residenza o il proprio domicilio, il posto di lavoro, o l’indirizzo privato di persona fisica a sua scelta, la cui residenza o domicilio si trovi all’interno del territorio nazionale.

La consegna dei prodotti viene effettuata all’indirizzo indicato dal Cliente solo dopo la regolare registrazione del pagamento dell’ordine relativo.

Nel caso in cui, al momento della consegna, l’aspetto esteriore del pacco presenti delle imperfezioni, il Cliente deve procedere all’apertura del pacco stesso in presenza del trasportatore, per verificare lo stato del prodotto ivi contenuto.

Per motivi di sicurezza, non saranno effettuate consegne a caselle postali e l’ordine non sarà evaso.

Le spese di consegna sono a carico del Cliente e sono distintamente evidenziate nel modulo d’ordine. Esse possono variare in ragione della modalità di spedizione prescelta e del luogo di destinazione dei Prodotti.

Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere.

 

 

Regole di spedizione

Gli ordini saranno evasi e consegnati dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali entro 4 / 7 giorni lavorativi successivi alla conferma e al pagamento dell’ordine.

Qualora non sia in grado di consegnare la merce ordinata a seguito della sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, dei prodotti, EmporiObbligatorio ne darà tempestivamente comunicazione al Cliente via mail, e comunque la consegna sarà effettuata entro un periodo di tempo che va dai 3(tre) ai 30 (trenta) giorni.

EmporiObbligatorio di Spargoli Donatella non è responsabile per ritardi non prevedibili, fermo restando che, salvo i casi di forza maggiore, i prodotti saranno comunque consegnati entro un termine massimo di 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l’ordine a EmporiObbligatorio.

In caso di recesso, l’importo già pagato dal Cliente sarà rimborsato il più presto possibile, e comunque non oltre 30 (trenta) giorni dalla ricezione del modulo di reso.

Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo del destinatario indicato nell’ordine. Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto ;
  • che l’imballo risulti integro, non danneggiato, nè bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.

Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati, apponendo una riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

 

Numero di spedizione

EmporiObbligatorio invierà al Cliente un e-mail di conferma una volta spediti i Prodotti, contenente relativo numero di ritiro e/o numero di spedizione per garantirne la tracciabilità.
Al fine di garantire la sicurezza della consegna del Prodotto, EmporiObbligatorio conserverà inoltre il riferimento di ciascuna consegna effettuata

SPESE DI SPEDIZIONE

Le spedizioni con consegna entro il territorio nazionale, se non diversamente specificato per il singolo articolo o in caso di offerte speciali, vengono effettuate tramite corriere espresso a fronte di un contributo fisso di € 4,50.

La spedizione con consegna entro il territorio nazionale è gratuita per ordini superiori ai 50€ .

La consegna avverrà entro 24/48 ore dall’avvenuta spedizione.